News

Controlla gli aggiornamenti di mercato

Come vendere casa concretamente in tempi accettabili art 5

Come vendere casa concretamente in tempi accettabili

Come vendere casa concretamente in tempi accettabili

Come vendere casa concretamente in tempi accettabili prosegue, dopo aver analizzato la procedura per il calcolo delle metrature, il calcolo del valore di mercato e la preparazione dell’annuncio da pubblicizzare (foto e testo), proseguiamo con quanto segue

WEB MARKETING IMMOBILIARE

Solitamente il primo passo che si compie è mettere un cartello “vendesi” sull’immobile, presumibilmente in una posizione di massima visibilità. Vi posso assicurare che attirerà l’attenzione dei curiosi della zona e sicuramente delle agenzie immobiliari. Effettivamente non capisco l’accanimento dei miei colleghi in quanto, se un proprietario affigge un suo cartello è chiaro che , in questa fase, vuole provare e vendere per conto suo.

Ma parliamo di come muoversi sul web. Vengono usati, di norma, i portali più conosciuti come immobiliare.it, casa.it, idealista.it ecc..

Questi naturalmente sono tutti portali a pagamento. Non so’ quali siano i portali che danno la possibilità all’inserzionista privato di pubblicare gratuitamente, ma vi posso assicurare che pubblicare annunci gratuiti è tempo sprecato per i motivi  a seguire. Ci sono varie tipologie di annunci che si possono acquistare, a seconda della visibilità che si vuole dare all’annuncio, ossia, se si vuole posizionare sulle prime pagine o meglio sulla prima pagina della rubrica (appartamenti, ville, ville a schiera, casa indipendente e via dicendo), tenendo conto che chi entra nel portale ricerca sulla prima pagina che gli compare, al massimo la seconda, dopo di che cambia portale. Certo, ci sono interessati all’acquisto di un immobile che affinano la ricerca inserendo i cosiddetti filtri (prezzo, tipologia, metratura ecc.) e, in questo caso ci sono molte più possibilità di essere trovati.

Tenete conto che, se parliamo di immobili in città nella rubrica appartamenti, sto’ parlando dei portali più usati, gli annunci più costosi occupano la prime sei – otto pagine, in quanto gli annunci di appartamenti in Bergamo sono un’infinità. Nei paesi, può essere sufficiente un annuncio normale.

Cio’ che fa salire posizioni, in qualsiasi tipo di annuncio, è come l’annuncio viene inserito, compilando i vari campi, il peso delle foto, in certi casi la nomenclatura delle foto insomma, vari fattori che insieme, danno spinta alla visibilità

E’ possibile anche sponsorizzare l’annuncio sui social e, meglio ancora, direttamente su google aggirando i portali, visto che, in tanti casi, le prime ricerche vengono fatte direttamente da google, ma per questi tipi di pubblicazione è necessario conoscere metodi ben più complessi.

Seguiranno altre diverse fasi come gestire i contatti per evitare di fissare visite inconcludenti, quando fissare le visite, come presentare l’immobile (home staging)  e via dicendo tutte le altre fasi fino alla firma dell’atto di compravendita definitivo.

Grazie per l’attenzione

A presto

 

 

Come vendere casa concretamente in tempi accettabili art 5 Come vendere casa concretamente in tempi accettabili art 5 Come vendere casa concretamente in tempi accettabili art 5 Come vendere casa concretamente in tempi accettabili art 5 Come vendere casa concretamente in tempi accettabili art 5 Come vendere casa concretamente in tempi accettabili art 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *