News

Controlla gli aggiornamenti di mercato

Come vendere casa concretamente in tempi accettabili art. 3

Come vendere casa concretamente in tempi accettabili

Come vendere casa concretamente in tempi accettabili (art.3)

Dopo aver analizzato Il calcolo delle metrature (art.1) e il calcolo del valore di mercato (art.2) procediamo con

LA PREPARAZIONE DELL’ANNUNCIO (foto)

Innanzi tutto, per quanto riguarda gli interni, prima di agire per la documentazione fotografica, è necessario che l’immobile sia il più possibile in ordine e ben pulito.

Naturalmente dovremmo analizzare  le singole categorie quali i capannoni industriali e artigianali, i magazzini e depositi, i negozi, gli uffici, e le abitazioni, E’ altresì notevolmente differente la presentazione di un immobile libero da uno occupato, specialmente per quanto riguarda uffici, negozi e ancor più per le abitazioni.

Soffermiamoci in questo articolo, sugli immobili di tipo abitativo. Oltre a quanto detto all’inizio, se occupato è buona prassi depersonalizzarlo togliendo oggetti, foto e quadretti personali per rendere l’abitazione più neutrale possibile.

Se libero da persone e cose è bene dare una ritinteggiata di un colore neutro, ottimo il bianco, per togliere i vari segni di quadri e armadi, oltre che per renderlo più luminoso dando più apertura agli spazi.

E’ bene inoltre scegliere di scattare le foto nei giorni e negli orari che danno maggiore luminosità agli interni. Altra raccomandazione è di non farle con il telefonino. Ora, non dico di farle scattare ad un professionista, che sarebbe ottima cosa, ma quanto meno con una decente macchina fotografica, scattandole alla giusta altezza.

E’ poi anche possibile lavorarle a computer per ottimizzare contrasto, esposizione, evidenze, ombreggiature, colore, intensità e luminosità. Per gli esterni innanzi tutto sole emettere in evidenze il verde circostante e balconi e terrazze, oltre alla veduta, se vale, dall’abitazione.

Seguiranno altre diverse fasi quali la stesura dell’annuncio, il web marketing (come gestire e quanto costano i portali per annunci immobiliari in quanto il cartaceo, per il settore immobiliare, è ormai inefficace), come gestire i contatti per evitare di fissare visite inconcludenti, quando fissare le visite, come presentare l’immobile (home staging)  e via dicendo tutte le altre fasi fino alla firma dell’atto di compravendita definitivo.

Grazie per l’attenzione

A presto

 

 

Come vendere casa concretamente in tempi accettabili Come vendere casa concretamente in tempi accettabili Come vendere casa concretamente in tempi accettabili Come vendere casa concretamente in tempi accettabili Come vendere casa concretamente in tempi accettabili Come vendere casa concretamente in tempi accettabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *